Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Cookie policy

Tapparelle senza cassonetto a vista: un lavoro in stile Coges Infissi

Tapparelle senza cassonetto a vista:

scopri come valorizzare i tuoi ambienti dal punto di vista estetico ottenendo un isolamento termico e acustico superiore.

Se sei alla ricerca delle migliori soluzioni per rendere la tua casa più bella, confortevole e meno affamata di energia, dedica qualche minuto alla lettura di questo articolo. 

Ti mostriamo la soluzione elegante che può migliorare significativamente la qualità della tua vita domestica, studiata appositamente per nascondere e rendere più efficiente un punto critico del foro finestra: il cassonetto delle tapparelle.

Ma prima…

Sai che per avere il massimo isolamento termico e acustico bisogna prendersi cura di tutto il foro finestra?

Ecco, ora lo sai. 

E uno dei punti critici che purtroppo viene spesso messo in secondo piano è, come anticipato, il cassonetto delle tapparelle. 

Gli avvolgibili di ultima generazione possono diventare uno scudo protettivo per un comfort termico davvero elevato e contro i rumori esterni che non invaderanno più i tuoi ambienti. Ma possono garantirti le massime prestazioni solo quando tutto il “sistema finestra” funziona bene. 

Il problema è che non tutti gli “addetti ai lavori” ti dicono che le perdite di calore più consistenti avvengono proprio in corrispondenza del cassonetto delle tapparelle (e dove passa l’aria passa anche il rumore!).

Il cassonetto è un elemento da considerare sempre nel progetto di installazione di nuovi serramenti, se l’obiettivo è ottenere il massimo risultato in termini di prestazioni!

Quello che vogliamo dirti è che la posa in opera dei serramenti deve essere sempre progettata a monte senza trascurare nessun elemento del foro finestra.

E mentre tanti continuano a lavorare con poca attenzione alla completa riqualificazione del foro finestra, proponendo soluzioni standard e lavorando “come si è sempre fatto”, noi abbiamo deciso di mostrarti come nascondere il cassonetto delle tapparelle e ottenere un foro finestra “a zero dispersioni” che ti protegge anche dai rumori esterni. 

Tapparelle senza cassonetto: il sistema elegante e 100% risultato garantito per la tua casa

Nascondere il cassonetto delle tapparelle nella muratura? 

Fatto!

Immagina un sistema talmente ben congegnato da non essere nemmeno visibile, dove il cassonetto non è più quel “pugno nell’occhio” tipico delle soluzioni a vista, ma diventa un elemento perfettamente integrato nell’architettura della casa. Talmente protetto che non avrai mai problemi di spifferi e rumori.

Guarda qui: 

Tapparelle senza cassonetto a vista: intervento Coges Infissi

A casa del nostro cliente abbiamo progettato un foro finestra ad alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, evitando la solita soluzione “cassonetto a vista”. 

In questo caso specifico, il cassonetto c’è ma non si vede: 

  • integrazione perfetta nella muratura;
  • progettazione intelligente per controlli e interventi agevoli sull’avvolgibile;
  • zero compromessi sulla sicurezza e sull’isolamento termico e acustico. 

Il cassonetto integrato nella muratura non solo è esteticamente bello, ma elimina completamente il problema degli spifferi. 

Una soluzione che risponde alla chiamata del design moderno, dove meno è di più. 

Ecco come funziona il sistema delle tapparelle senza cassonetto a vista

Tapparelle con cassonetto nella muratura _ Coges Infissi

Da questa foto che abbiamo scattato nel nostro showroom, puoi notare come dovrebbe essere un cassonetto “a prova di spifferi” e come tutto il sistema finestra dovrebbe essere progettato per ottenere la perfetta integrazione degli elementi nella muratura.

L’installazione dei cassonetti per tapparelle a scomparsa rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’isolamento e del design domestico. Con una tenuta all’aria ottimizzata e una resa estetica che non ha eguali (l’ispezione della tapparella avviene comodamente dal basso!), questi sistemi innovativi richiedono scelte progettuali e tecniche molto precise. 

La promessa, però, è quella di un risultato finale che combina in modo impeccabile efficienza energetica, comfort e bellezza, trasformando la tua casa.

Se cerchi soluzioni su misura e non vuoi scendere a compromessi sul risultato che ti aspetti dai tuoi serramenti nuovi, scopri UniCoges

UniCoges è il Sistema 100% risultato garantito per i tuoi serramenti (già usato con successo in più di 4.000 progetti!) con cui ogni giorno lavora la squadra Coges Infissi.

Con UniCoges ti aiutiamo a trovare le soluzioni migliori per la tua casa, per valorizzarla nello stile, renderla più sicura e per niente affamata di energia. In che modo?

Partendo da un’analisi specializzata per progettare un intervento su misura. 

Valutiamo attentamente il tuo caso specifico e le tue esigenze, per trovare la soluzione che ti garantirà il risultato che ti aspetti, sia dal punto di vista estetico che di prestazioni, senza mai scendere a compromessi.