Quali sono gli infissi migliori per l’isolamento termico?
Se stai costruendo la tua nuova casa e vuoi ottenere le massime prestazioni termoacustiche e risparmiare energia preziosa, sicuramente te lo sei chiesto, vero?
E lo stesso vale anche per te, che vuoi sostituire quei vecchi infissi che proprio non ti fanno vivere bene la casa, tra spifferi e rumori, e che contribuiscono a far salire alle stelle le tue bollette per un comfort pari quasi a zero. Siamo sicuri di non sbagliare.
È normale che tu voglia sapere quali sono gli infissi migliori per ottenere il massimo isolamento termico in casa. Stai per fare un investimento importante e vuoi assicurarti il risultato.
Ma c’è un “dettaglio” che potrebbe vanificare il tuo investimento: la posa in opera!
Però, se al tuo fianco ai consulenti qualificati che sanno consigliarti bene (in base alle tue specifiche esigenze!) e tecnici esperti che progettano l’intervento e non improvvisano, non hai di che preoccuparti. Proprio come il nostro cliente – ti portiamo a casa sua e poi nel nostro showroom per mostrarti un infisso “ad alte prestazioni!”
Noi di Coges Infissi, siamo qui. E vogliamo parlarti di quelli che sono gli infissi migliori per l’isolamento termico della tua casa e di quel “dettaglio” che sfugge a tanti addetti ai lavori.
Siamo qui per dirti una cosa che (quasi) nessuno ti dice.
Infissi migliori per l’isolamento termico: vieni con noi in Piemonte, e poi nel nostro showroom, perché vogliamo mostrarti una soluzione ad alte prestazioni
Una finestra moderna deve essere in grado di assicurare comfort e sicurezza, oltre che a garantire un’illuminazione naturale sufficiente. Deve essere inoltre in grado di mantenere l’isolamento termico e acustico, garantendo anche un’elevata protezione antieffrazione.
Questo in generale.
Ma concentriamoci sulle dispersioni di calore, che ti fanno spendere tanto in bolletta senza ottenere il comfort desiderato.
Gli infissi contribuiscono in modo notevole alle dispersioni di una casa: stiamo parlando dell’involucro trasparente, quindi della parte più debole di tutto l’involucro edilizio.
E per avere un foro finestra per niente energivoro è importante scegliere il sistema per finestre giusto. Ma non basta!
C’è un dettaglio che – (quasi) nessuno te lo dice – può fare la differenza tra un lavoro fatto bene e un lavoro fatto male, tra un infisso “a zero dispersioni”, quindi tanto isolante, e un infisso che resta buono solo su carta.
Forse, hai già capito a cosa ci stiamo riferendo. E tra poco troverai un interessante approfondimento.
Prima però vogliamo mostrarti una soluzione ad alte prestazioni che può fare proprio al caso tuo, se vuoi rendere la tua casa a basso consumo.
Una sostituzione in pieno stile Coges Infissi!
Siamo davvero orgogliosi del risultato ottenuto con questo lavoro in Piemonte.
Dopo un attento e meticoloso lavoro siamo riusciti a soddisfare tutte le esigenze del nostro cliente.
Forse ti starai chiedendo perché siamo così orgogliosi di questo lavoro, quindi rispondiamo subito.
Tanto comfort e risparmio garantito in bolletta per il nostro cliente.
In base alla prima analisi del caso, primo step del nostro Sistema UniCoges, abbiamo consigliato un sistema tanto apprezzato quando si parla degli infissi migliori per l’isolamento termico:
Schüco CT 70!
Il sistema si basa su una tecnologia a 5 camere, ha una profondità di telaio pari a 70 mm e due livelli di guarnizione perimetrale.
In parole meno tecniche, “elevato isolamento termico”.
E questo, che è il più versatile tra i sistemi per finestre in PVC lo trovi nel nostro showroom:
La soluzione ideale:
- per chi cerca dai propri infissi la massima funzionalità e facilità d’uso, nonché un’estrema linearità nel design;
- per chi vuole il massimo comfort abitativo e bollette meno alte grazie a un migliorato isolamento termico (tecnologia a 5 camere!)
E dopo aver fatto questo bel giro dell’Italia, dal Piemonte (dove abbiamo da poco installato questo sistema per finestre) ad Acri, provincia di Cosenza (dove si trova il nostro showroom…
…c’è una cosa che devi assolutamente sapere, se vuoi ottenere le massime prestazioni dai tuoi serramenti nuovi.
La posa in opera incide per più del 75% sul risultato finale e che anche sistemi per finestre come quello che ti abbiamo mostrato, se posati male, non ti garantiranno le prestazioni che desideri.
Ecco, questa è una cosa che (quasi) nessuno ti dice.
Infissi migliori per l’isolamento termico: IL NOSTRO PREZIOSO CONSIGLIO
Una buona finestra fa tanto, ma è la posa in opera che fa la differenza.
E qui entra in gioco la squadra Coges Infissi, la squadra dei serramenti sicuri in tutta Italia.
È facile parlare degli infissi migliori per isolamento termico senza mai chiamare in causa la progettazione del sistema di posa in opera.
Forse ti sarà già capitato di avere a che fare con un venditore che ti ha detto «Questo è il migliore infisso!», senza mai aver nominato la posa in opera.
Non va bene!
Tutti gli infissi moderni vantano ottime caratteristiche tecniche e prestazionali sulla carta. Ma per mantenere in opera queste prestazioni certificate in laboratorio, diventa fondamentale posare gli infissi correttamente.
E allora, per rispondere alla domanda “quali sono gli infissi migliori per l’isolamento termico?”, ti diciamo che…
… l’infisso migliore è quello posato correttamente!
Non basta scegliere una bassa trasmittanza termica (ovvero la capacità di condurre il calore dell’infisso) per evitare che il calore scappi via dai tuoi ambienti.
Serve la progettazione dell’installazione.
Il nostro consiglio: affidati solo a professionisti che sanno consigliarti la soluzione “a misura delle tue esigenze” e che in cantiere progettano e non improvvisano.
La posa in opera delle finestre è spesso sottovalutata da chi acquista le finestre ma anche da chi le vende. Noi ci teniamo tantissimo.
In Coges Infissi abbiamo deciso di allontanarci dal “come si è sempre fatto”, ottenendo l’importante Marchio Posa Qualità Serramenti. Il nostro obiettivo non è vendere serramenti standard, ma cucire su misura soluzioni per vivere meglio la casa.
Infissi migliori per l’isolamento termico: fidati, non basta qualche vite e un po’ di silicone per installare un infisso.
Attenzione alla posa tradizionale!
Quando ricevi un preventivo che non fa menzione della posa in opera qualificata, oppure quando il fornitore di finestre non ti parla dell’importanza della posa, devi metterti in allerta. Potrebbe essere un segnale che la posa in opera tradizionale verrà utilizzata.
E che cosa comporta la posa tradizionale?
Beh, le conseguenze sono davvero spiacevoli: umidità, condensa, muffa, dispersione di temperatura, dispersione acustica e tanto altro ancora.
Insomma, un disastro!
Ma non ti preoccupare, c’è una soluzione: la posa in opera qualificata! Sì, esiste e ti assicuriamo che fa la differenza.
La classica posa “come si è sempre fatta” non può essere garanzia di risultato: gli infissi non sono più quelli di una volta, le case non sono più quelle di una volta… e dunque perché la posa in opera dovrebbe essere ancora quella di una volta?
La posa in opera qualificata (o anche corretta posa in opera), sia su cantieri di nuova costruzione che sui cantieri in ristrutturazione, è un tipo di installazione evoluta regolamentata dalla norma UNI 11673.
Con una corretta progettazione e l’impiego di materiali adeguati, la posa in opera qualificata è in grado di eliminare o limitare i ponti termici, garantendo un comfort abitativo ottimale e una riduzione delle spese energetiche.
Ecco, con una posa così, i tuoi saranno davvero gli infissi migliori per l’isolamento termico.
UniCoges: la tua garanzia per infissi ad alto isolamento termico
Ti abbiamo mostrato una delle tante soluzioni per migliorare l’isolamento e il comfort della tua casa. E ti abbiamo messo in guardia da chi vuol venderti solo “l’infisso migliore” senza preoccuparsi del risultato finale.
E concludiamo dicendoti che lavoriamo con Schüco in tutta Italia, con il nostro Sistema UniCoges. Dovunque tu viva, puoi avere subito al tuo fianco un partner Schüco che lavora sul tuo progetto di casa con soluzioni su misura, con prodotti speciali di ultima generazione e con una lunghissima garanzia.
Quindi, hai la sicurezza di serramenti sicuri e prestazionali.
Ma se hai letto fin qui è perché vuoi assicurati anche in opera le prestazioni di questi serramenti, e non lasciarle solo su carta come avviene in tantissimi casi.
Quindi, metti la tua casa nelle mani di professionisti attenti e preparati, che progettano la posa in opera degli infissi migliori per l’isolamento termico. Solo così puoi evitare di sprecare i tuoi soldi per serramenti tanto performanti su carta ma che non ti garantiranno il comfort e il risparmio energetico che desideri.
UniCoges è il nostro Sistema Unico di lavoro (100% risultato garantito!) già applicato in oltre 4.000 casi (in tutta Italia!) con la massima soddisfazione dei clienti.